percorso change

Questo percorso usa tecniche di Life & Career Coaching con l’unica metodologia riconosciuta dall’International Coaching Federation.

Se al lavoro ti senti in una situazione di stallo dalla quale non sai come uscire e ti chiedi “Cosa devo fare per sentirmi meno stressata/o? Devo cambiare azienda o addirittura carriera?”, allora sei nel posto giusto.

Il percorso di coaching CHANGE è fatto per chi ha bisogno di chiarirsi le idee e di avere un piano d’azione concreto nelle mani per fare passi avanti. Inoltre ti aiuterà a trovare un tuo metodo per gestire lo stress e a fidarti delle tue capacità di affrontare qualsiasi cambiamento si presenti.

  • Necessiti di un cambiamento ma non sai come fare
  • Vuoi prenderti del tempo per fare chiarezza su cosa vuoi dalla tua carriera
  • Sai di voler raggiungere un obiettivo di crescita personale ma non sai da dove partire, come organizzarti o come compiere il primo passo
  • Senti la necessità di mettere in atto una strategia e costruire un piano d’azione concreto
  • Hai bisogno di (ri)scoprire i tuoi valori e le tue competenze
  • Sei pronta/o per un cambiamento di rotta e di prospettiva

Non fa per te se:

  • Pensi che il coaching sia una scorciatoia o cerchi una soluzione miracolosa con risultati immediati
  • Non sei disposta/o a mettere in discussione le tue abitudini e convinzioni
  • Ti aspetti che sia io a trovare il tuo prossimo lavoro, non sono una recruiter 
  • Hai una sensazione di disagio e di malessere profondi, hai attacchi di panico o pensi di essere in burnout. In questo caso è meglio che tu ti rivolga prima ad un psicologo. N.B. Il coaching può essere complementare, ma non rimpiazza in alcun caso un percorso di psicoterapia
  • Vuoi che qualcuno faccia il lavoro al posto tuo. Il lavoro di cambiamento lo puoi fare solo tu, nessun altro. Il coach ti mostra la strada, ma sei tu a doverla percorrere

 

Come funziona il percorso CHANGE?

Ogni sessione del percorso di coaching sarà orientata a portare un cambiamento nella tua vita, aiutandoti a raggiungere passo dopo passo il tuo obiettivo più grande.

Nel primo incontro (gratuito) conoscitivo in cui mi spieghi la tua situazione, io capisco se questo percorso fa al caso tuo o se necessiti di un altro tipo di supporto.

Dopodiché possiamo costruire il tuo percorso in base alle tue esigenze (obiettivi e tempistiche).

Non c’è un ordine di tematiche da rispettare o da seguire alla lettera, perché si parte sempre dalle tue necessità del momento.

Il mio ruolo è quello di accompagnarti e aiutarti a:

  • Identificare le tue competenze → Per aumentare la fiducia nelle tue capacità ed eventualmente perfezionare il tuo CV
  • Chiarire i tuoi bisogni e i tuoi valori → Per prendere scelte in linea con te stessa/o
  • Capire come gestire al meglio la situazione lavorativa attuale che non ti soddisfa → Per affrontare il percorso di cambiamento più serenamente e imparare nuove modi di gestire lo stress
  • Gestire le emozioni → Per affrontare i vari cambiamenti che ti possono causare disagio
  • Valutare le nuove opportunità → Per capire cosa ti corrisponde e come trasformarle in passi concreti
  • Organizzare il tempo tra lavoro, vita privata e obiettivi personali → Per evitare di stressarti troppo sia al lavoro che a casa.

 

BONUS

  1. Sessione di 1 ora di Discovery Mindfulness per capire come la meditazione e la connessione con il corpo ti possono aiutare a combattere lo stress lavorativo.
  2. Guida Personalizzata sulle tue abitudini per mantenerle anche dopo la fine del programma
  3. Riassunto delle sessioni di coaching per riguardare gli appunti e consolidare le lezioni apprese (su richiesta)
  4. Una chiamata dopo 1 mese per valutare i tuoi progressi e fornirti eventuali dritte per rimanere sulla strada verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi

 

SUPPORTO

Supporto via Chat su Whatsapp o Telegram per rispondere ad eventuali dubbi tra una sessione e l’altra.

 

GARANZIA Soddisfatt* o rimborsat*

Se il percorso CHANGE non ti avrà entusiasmato e non ti avrà portato la trasformazione che ci siamo prefissati, pur eseguendo e dimostrandomi che hai eseguito tutte le sessioni e i piani d’azione definiti, allora ti rimborserò tutto l’investimento che hai fatto.

 

🤳 Contattami per prenotare la tua call conoscitiva!

Mi farebbe piacere parlare con te e scoprire come posso esserti d’aiuto. Scrivimi pure con i tuoi dubbi e le tue domande, e ti risponderò al più presto!