Mi chiamo Hélène e sono una Mindful Coach specializzata nell’aiutare i lavoratori a gestire lo stress e vivere le giornate con più serenità. Dopo 15 anni come manager in diverse società internazionali, immersa in un ambiente frenetico come quello di Milano, dove la mia gestione dello stress consisteva nel fare aperitivi e shopping online per scacciare i pensieri legati al lavoro, ho capito che qualcosa non andava, ma non riuscivo fermarmi. È stato il mio corpo a dirmi: ora basta

Dopo un periodo di pausa e di profonda riflessione, ho compreso che alcune cose sfuggono al mio controllo e che lo stress fa parte del lavoro. Ho anche capito che esistono una serie di strumenti concreti per affrontarlo, che in passato mi mancavano e per i quali ho dedicato gli ultimi anni a imparare e gestire. Oggi, aiuto chi vuole imparare a gestire lo stress lavorativo, a lasciare andare i pensieri ricorrenti legati a lavoro e a vivere le giornate con più serenità.

Ho creato il programma H.A.L.T. che unisce tecniche di Mindfulness e di Coaching per fornire strumenti pratici nella gestione dello stress in ambiente lavorativo ma anche per sviluppare la consapevolezza in tutte le sfaccettature della vita. Lo scopo? Ritrovare una maggiore serenità anche nella vita privata e godersi i momenti davvero importanti, senza più avere la testa che gira a mille pensando continuamente al lavoro.

Trovi qualcosa in più su di me, sulle mie credenziali e sulla mia storia qui.